sabato 31 gennaio 2009

Tra reale e irreale, luce e buio: OMBRE DI REALTA'

Ombre di realtà .Questo il titolo del nuovo film thriller fantasy ambientato a Catania che uscirà nel 2009 . Intervista a John Real ,il regista .
"Parliamo del film ,il titolo lascia intendere ben poco , cosa dobbiamo aspettarci?"
"Ombre di realtà è la storia di un liceale, Noel , perseguitato da strani incubi e misteriosi avvenimenti.In bilico fra bene e male Noel si troverà a dover fare una scelta importante. "
Chi interpreta Noel?
John Real :“Trovare gli attori non è stato facile. Soprattutto nel caso di Noel, il protagonista. Abbiamo fatto diversi provini ,ma senza risultato ,i candidati non ci soddisfavano chi per un motivo chi per un altro.. alla fine abbiamo trovato la persona giusta, per caso,guardando un video su youtube. Omar Sciuto, l'attore che impersona Noel, ci ha subito colpiti. Nonostante non sia un attore professionista, sceglierlo è stato una mossa azzeccata. E' perfetto nel suo ruolo!”
"Come nasce l'idea di questo film?"
John Real :“E' un'idea che mi balena in testa da tanto tempo, da quando ero ancora un liceale di 15 anni che amava il cinema, ma che aveva pochissima esperienza nel campo... Ma come si dice..ogni cosa a suo tempo... "Ombre di realtà" nasce come cortometraggio , e poi man mano cresce".
"Come mai ha scelto proprio Catania come scenario del suo film?"
John Real :“Ho scelto Catania non soltanto perchè è la mia città , ma perchè ritengo che sia una tra le città più belle d'Italia".
Chi è John Real?
John Real :“Scherzosamente mi piace dire che John Real è il regista, e Giovanni è il produttore. John è l'artista, pratico, fantasioso... Giovanni è la parte più razionale di me, quella che paga i conti di John.. in questo caso che gli paga il film..."
Tornando al film ,quando lo potremo vedere?
John Real :“Come si sa la fase di preproduzione di un film è lunga ....Noi abbiamo lavorato all'idea 3 anni fa circa, c'è stato un grosso da fare tra dover trovare i fondi, lavorare alla sceneggiatura, agli effetti speciali, trovare gli attori , etc.. Possiamo dire di essercela presa un pò comoda delle volte ma lo abbiamo fatto solo per organizzare tutto nel miglior modo possibile, speriamo di avercela fatta. Adesso quest'anno abbiamo cominciato la lavorazione effettiva del film e contiamo di finire tutto entro settembre 2009, e di fare un'anteprima a Catania e anche in altre città .”
Omar non è un attore professionista ,gli altri?"
John Real :“Dietro Ombre di realtà ci sono una infinità di persone alcuni profesionisti e altri no,ma tutti si stanno impegnando molto...e questo sicuramente li rende tutti se non professionisti titolati ,professionisti sul campo!!".

A Settembre sugli schermi. Intanto è possibile “assaggiare” qualche scena del film su youtube.
Elena Caruso

Nessun commento:

Posta un commento