domenica 8 marzo 2009

Lunedì catanese per Ficarra e Picone..

Giorno 9 marzo 2009 i due comici palermitani Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno a Catania per presentare i loro terzo film "La Matassa", che uscirà giorno 13 marzo, dopo i due grandi successi "Nati stanchi" e "Il 7 e l'8".
Alle 10.30 saranno a Palazzo della Cultura dove interverranno insieme all'assessore comunale alla Cultura, Fabio Fatuzzo, e il regista Giambattista Avellino.
Alle 12 l'appuntamento è nell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" presso il Monastero dei Benedettini per l'incontro organizzato in collaborazione con l'Università di Catania; interverranno il prof. Fernando Gioviale, docente di Discipline dello spettacolo,la prof.ssa Agata Sciacca, docente di Storia e Critica del cinema, e il prof. Alessandro De Filippo, docente di Tecniche del linguaggio cinematografico.
Infine alle 20.30, i due comici parteciperanno alla proiezione in anteprima del loro film presso il cinema Lo Pò(serata solo a inviti).
Questa volta i due comici nel film interpretano due cugini che non si rivolgono più la parola a causa di una lite familiare. Dopo vent'anni Gaetano e Paolo (questi i nomi nel film) si incontrano e ricominciano a parlare: sarà proprio da questo momento che la "matassa" comincerà a sbrogliarsi...

Nessun commento:

Posta un commento